

A DAZN e in conferenza stampa, l’allenatore della Cremonese Massimiliano Alvini ha commentato il pari contro il Milan. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: “La Cremonese porta a casa un punto significativo che fa bene all’ambiente. Abbiamo sporcato la partita al Milan, fatto palleggiare più lentamente. Carnesecchi è stato bravo. È un punto importante che dobbiamo valorizzare subito alla prossima. Grande merito ai miei giocatori per come hanno interpretato la partita. Quando prendi un gruppo nuovo e ci lavori, far capire cosa vuol dire il campionato italiano, lottare per non retrocedere, ci vuole un percorso di adattamento. Nelle ultime settimane stiamo facendo questo percorso, cerchiamo di avere un’identità precisa”.
MALDINI – “L’ho visto e gli ho dato la mano facendogli i complimenti, era la prima volta che lo vedevo da vicino, ha scritto la storia ed era il minimo che potessi fare”.
VINCERE – “Col Milan avremmo fatto fatica giocando alti perchè loro ti azzannano e quindi abbiamo deciso di fare una partita più bassa, cercando di chiudere molto dentro e indirizzarli esternamente. Da questo punto di vista è stata una lettura straordinaria dei ragazzi. Mi è passata per la testa l’idea di vincerla… Purtroppo avevo fatto il triplo cambio al 60′ per cambiare ritmo della partita perché stavamo soffrendo, poi ho deciso di farne un altro ed ero indeciso tra Zanimacchia e Tsadjout per alzare il baricentro e provarla a vincere. Ma se avessimo perso sarei stato un pazzo (ride, ndr)”.
SINGOLI – “La Cremonese oggi porta a casa un punto significativo, perché giochi contro il Milan campione d’Italia. La Cremonese è viva e il suo campionato è questo. È logico che abbiamo bisogno di gol, una vittoria. Ci manca quello e sono certo che con il lavoro e il recupero di qualche giocatore, oggi ne avevamo di importanti fuori e chi ha giocato ha fatto una grande partita come Vasquez, Ghiglione, Felix e Ciofani. Recuperando Dessers e altri giocatori sono certo che faremo le vittorie che ci porteranno alla salvezza. Sicuramente davanti abbiamo dei difetti, ma ci stiamo lavorando. Carnesecchi diventerà il miglior portiere italiano dei prossimi anni, siamo fortunati ad averlo e deve continuare a lavorare”. A Sky ha aggiunto: “Il recupero di Dessers per noi è importante. Oggi ha giocato Afena-Gyan che è un giovane importante che vogliamo valorizzare e ha fatto bene”.