

La Cremonese perde 2-0 sul campo dell’Empoli. Questo il commento del tecnico Massimiliano Alvini fra Sky, DAZN e la conferenza stampa raccolta da TMW.
SCONFITTA – “La mia analisi è semplice, prendere un gol dopo 9 secondi nel secondo tempo ti complica tutto. Poi abbiamo provato, sicuramente alla fine conta il risultato e non puoi prendere un gol del genere. È giusto perderla, è colpa nostra prendere un gol del genere”
ESONERO – “Sento la fiducia? Non tocca a me decidere, la squadra è viva e gioca. Ci è mancata la vittoria. Tra noi c’è grande dialogo, l’importante è che abbiamo avuto sempre una nostra dignità. Ci è mancato il risultato, non le idee. Sistemando alcune cosette sono sicuro che con me la Cremonese si salverà”.
OCCASIONI – “I dati che abbiamo danno una tendenza diversa dell’attuale classifica. Oggi abbiamo perso e siamo stati in campo bene avendo le occasioni. La squadra ha la sua idea, non ha mai perso le distanze ma poi alla fine contano i risultato. Sei giudicato su quello”.
MERCATO – “Toccherà anche alla società ritoccare alcune cose, ma da questo punto di vista non ho problemi”.
SALVEZZA – “I calciatori mettono dentro e sviluppano, l’importante è avere le idee chiare. Non sono arrivati alcuni risultati, ma la volontà e l’impegno non è mai mancato. Mi interessa che la Cremonese si salvi, è il mio unico pensiero”