

Oltre alle novità di gioco (le trovate qui), Fantacalcio.it ha annunciato anche delle novità di regolamento per quanto riguarda gli assist. È stato infatti “aggiunto un nuovo sottoparagrafo (4e) al Regolamento Assist nella sezione dedicata alle deviazioni, al fine di meglio esplicitare una particolare situazione di gioco (verificatasi un paio di volte in corso dell’ultima stagione) che la redazione di Fantacalcio.it ritiene vada premiata con l’assegnazione dell’assist.
4e – Contrasto tra attaccante cui è indirizzato il pallone e difensore in fase di ricezione del passaggio: a prescindere da chi effettui il primo tocco tra i contendenti che si avventano sul pallone, se nell’immediatezza del contrasto il pallone stesso rimane nella disponibilità dell’attaccante che poi calcia a rete, si configura una situazione premiabile con assist (qualora naturalmente sussistano le condizione di volontarietà e procurato vantaggio da parte dell’autore del passaggio).
Ci sono anche delle novità per i Quality Assist: “Abbiamo apportato due piccole ma sostanziali modifiche al regolamento di chi sceglie l’opzione Quality per la valorizzazione del bonus assist.
– vengono svincolati dall’obbligo di essere categorizzati come Soft gli assist su calcio da fermo.
– si ampliano le dinamiche che possono portare ad una assegnazione di un assist Gold.