

Volti nuovi, volti vecchi che cambiano maglia. Gli ultimi giorni di mercato hanno mescolato le carte: Thereau, Zapata e Pavoletti erano già stati presi in molte Leghe e qui trovate come gestirli; mentre questi altri cinque attaccanti sono per lo più svincolati per chi ha già fatto l’asta e anche da valutare per chi deve ancora costruire la propria squadra. Da Niang a Nani, ecco come gestirli al fantacalcio.
✔️ M’Baye Niang: discontinuità allo stato puro. Aspettatevi mesi ad alti livelli e altri da incognita, per questo al fantacalcio è un punto interrogativo. Spendere più di 40 fantamilioni su 500 di base per Niang è un azzardo, spendere meno lo renderebbe un acquisto comprensibile. Può essere un quarto attaccante da ruotare, non un indispensabile.
✔️ Maxi Lopez: non ci convince. Potrà fare qualche gol perché rigorista e di esperienza, ma la freschezza atletica e le certezze da fantacalcio sono un’altra cosa. L’Udinese rischia di deludere, Maxi è un investimento solo da ultimo posticino a pochissimi fantamilioni in attacco.
✔️ Moise Kean: la Juventus ha prestato al Verona il suo gioiellino. Ma quanto spazio potrà davvero trovare? Non poco, perché da centravanti se la gioca con il titolare (presto) Pazzini. Rimane un ragazzino di 17 anni a cui non dare troppe pressioni, ma da ultimo slot la sua sfrontatezza intriga. Non sfondare il muro dei 20 fantamilioni (su 500 potenziali).
✔️ Nani: non consideratelo un fenomeno, perché quello di Manchester non si è più rivisto. Di certo, in metà delle partite contro squadre di medio-basso livello può avere la giocata che fa la differenza. Ma a livello di continuità non è una certezza e rischia di prendere insufficienze. Insomma, le garanzie sono un’altra cosa. Da attaccante è un jolly, fosse stato centrocampista sarebbe diventata un’altra storia.
✔️ Seung-Woo Lee: il Verona si è regalato questo ragazzino del ’98 di cui parlano tutti davvero un gran bene. Peccato sia attaccante in listone fantacalcio, questo ne penalizza l’asta perché limitante in quel ruolo. Non sarà titolare in partenza e avrà bisogno di tempo, scommessa da fantacalcio a dieci. Siate prudenti.