

Il Genoa cercava un attaccante e ha chiuso, a sorpresa, per l’arrivo di Kelvin Yeboah. Come riporta Sky, l’operazione è conclusa: accordo con lo Sturm Graz. Nelle prossime ore farà le visite mediche a Genova. Si tratta di un attaccante italiano, convocato anche dall’Under 21, di origini ghanesi. È giovane, è un classe 2000. Nipote d’arte dello storico attaccante ghanese Anthony Yeboah.
In Italia è arrivato nel 2004, ha giocato tra Monza, Novara e Gozzano a livello giovanile prima di andare al West Ham. Poi il passaggio in Austria, al WSG Wattens. Le buone prestazioni gli valgono la chiamata dello Sturm Graz, dove ha fatto benissimo. Numeri importanti nel campionato austriaco: 11 gol in 18 partite quest’anno (vice-capocannoniere), 10 in 31 gare l’anno scorso.
È un attaccante forte fisicamente che può fare sia la prima che la seconda punta. Quindi sia da riferimento centrale in un 4-3-3 al posto di Destro sia in coppia con Mattia in un attacco a due (se il modulo è il 3-5-2). Se c’è una punta sola, però, Destro rimane il titolare e Yeboah fa il vice. Ma è una scommessa e può avere molto spazio. Anche perché il Genoa lo paga molto: 6,5 milioni di euro. E ad esempio il terzino Hefti è stato preso dalla nuova società e dal nuovo ds e ha giocato subito da titolare.