

Sconfitta in amichevole contro l’Augsburg per il Cagliari, che ha perso 3-1 contro una squadra più avanti nella preparazione. Semplici ha scelto dall’inizio Cragno in porta, Walukiewicz, Carboni e Lykogiannis in difesa, Zappa, Strootman, Deiola e Dalbert a centrocampo, Marin alle spalle di Joao Pedro, più arretrato, e Simeone. Leonardo Pavoletti è out per un problema ai flessori, non ha giocato.
L’Augsburg passa subito in vantaggio al 17’, con un cross basso dalla destra messo in rete da Vargas, che ha anticipato Cragno. Era la terza occasione per i tedeschi. Primo tempo dominato dall’Augsburg, con tre ammoniti per il Cagliari (Strootman, Joao Pedro e Dalbert) e tre gol per i tedeschi. Al 37 il 2-0 con Jensen e al 39’ la doppietta di Vargas, ancora con un pallone messo in mezzo e depositato in rete. Il Cagliari non si è quasi mai visto se non a un minuto dalla fine del tempo tempo con Simeone.
Nessun cambio nel secondo tempo e ritmi più bassi. Si vede un po’ di più il Cagliari, anche se è l’Augsburg a fare la partita e ad avere altre occasioni. Al 63’ Cragno para su Finnbogason, troppi errori e troppe palle perse per il Cagliari. Al 64’ dentro Ceter per Simeone, Ceppitelli per Dalbert e c’è anche il ritorno in campo di Marko Rog che prende il posto di Deiola. La sua partita però dura poco, perché al 73’ esce dal campo zoppicante per uno stop ancora da valutare. Attimi di preoccupazione in campo visto che era al rientro e si è rifatto male subito, i sanitari hanno immediatamente deciso per il cambio. “Rog ha sentito un piccolo fastidio al ginocchio operato, lo abbiamo sostituito per precauzione e valuteremo in settimana le sue condizioni”, ha detto Semplici dopo la partita.
All’82’ arriva il 3-1 del Cagliari, segna Joao Pedro con un tocco sotto di tacco su pallone di Ceter. Proprio quest’ultimo ha avuto un buon impatto, in una partita dove c’è stato poco da salvare. Qualche discesa di Dalbert a sinistra, schierato insieme a Lykogiannis che ha fatto il terzo centrale. Vedremo se Semplici insisterà con Marin trequartista, potrebbe diventare interessante. Dipenderà magari anche da Rog, in attesa di sapere le sue condizioni. Solita menzione per Joao Pedro, che alla fine riesce sempre a trovare il gol confermandosi uno dei migliori della squadra di Semplici.
✅ CAGLIARI-Augsburg 1-3
Gol – Joao Pedro
Formazione – Cragno; Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Zappa, Strootman, Deiola, Dalbert; Marin, Joao Pedro; Simeone.