

Si torna in campo già oggi per la 15a giornata di Serie A. Il campionato riparte alle 18.30 con il nuovo turno, gli anticipi sono Fiorentina-Sampdoria e Atalanta-Venezia; giovedì alle 20.45 Lazio-Udinese chiude il programma. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni, rientri e possibili cambi di formazione in chiave fantacalcio.
ATALANTA – Riecco Palomino al centro della difesa dell’Atalanta dopo il turno ai box causa gastroenterite con la Juve. Può tirare il fiato Toloi: Djimsiti, Demiral e Palomino appunto sono favoriti. In mediana Koopmeiners può giocare al posto di de Roon (più che di Freuler); a destra c’è Zappacosta, a sinistra invece Maehle è favorito su Pezzella. Riecco Pasalic sulla trequarti (in pole su Pessina) a supporto di Muriel e uno tra Ilicic e Zapata. Testa a testa apertissimo tra i due, Gasp deve decidere se optare per i due colombiani o se rilanciare Josip; verso la panchina Malinovskyi questa volta.
VENEZIA – Senza l’indisponibile Vacca, spazio a uno tra Tessmann e Crnigoj in cabina di regia nel Venezia: da mezzali ci sono Ampadu e Busio. Difesa a quattro con Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e Molinaro in pole su Haps questa volta. In attacco ballottaggio apertissimo tra Forte e Henry, col primo in vantaggio; sulle fasce – per La Gazzetta dello Sport – ci sono Okereke e Johnsen avanti su Aramu (diffidato, alla prossima c’è Venezia-Verona quindi può essere preservato).