

Continuano ad arrivare tantissime domande su chi svincolare, ormai ci siamo. È il momento delle scelte. Abbiamo risposto a tanti dubbi negli ultimi giorni, dai difensori agli attaccanti. Ora prendiamo altre domande arrivate in queste ore su Instagram.
– Politano lo tengo? Si può tenere se serve un attaccante da ultimi slot che prenda voto, Politano ora non è molto di più. Se è il vostro peggior attaccante, allora può essere lui il sacrificato per prendere uno dei big all’asta.
– Lozano è da tenere? Un po’ meglio di Politano, in linea di massima è da tenere. Un sacrificio si può pensare solo per un ottimo incasso e la possibilità di prendere qualcuno di meglio, ma per noi non è da svincolare.
– Ilicic da tenere o svincolare? Si può svincolare, ne abbiamo parlato qui.
– Ho Dumfries, Darmian e Gosens, svincolo Darmian? Sarebbe meglio di no, è più saggio scambiare Gosens per un pari livello per tenere la coppia Dumfries-Darmian a destra.
– Morata tengo o svincolo? Per noi si può tenere, ne abbiamo parlato qui.
– Che faccio con Pobega? Per noi non è da svincolare, tornerà a giocare di più e non sarà solo una riserva da qui alla fine. Meglio tenerlo, poi dipende anche dalle alternative.
– Svincolo Spinazzola? Si può svincolare, ne abbiamo parlato qui.
– Cosa fare con Vina? Spinazzola non torna a brevissimo, quindi può anche continuare a giocare parecchio. Non è da svincolare a tutti i costi, ma dipende anche dalle alternative. Mourinho infatti cambia spesso modulo e può mettere anche Maitland-Niles a sinistra.
– Pjaca svincolo o tengo? È un giocatore poco continuo, che ha alti e bassi e alcuni infortuni. Il bottino non è altissimo, tre gol fin qui. Però non è una riserva, quando sta bene di solito prende voto. In una lega numerosa ha un senso. A 6-8 c’è di molto meglio, può essere uno dei sacrificati in attacco per arrivare ai big.
– Belotti tengo o svincolo? Dipende dalle regole che ci sono nella tua lega, da quanti crediti ti fa recuperare lo svincolo e soprattutto da chi riusciresti a prendere con quei soldi. Solo per delle certezze di titolarità e bonus dunque, per l’usato sicuro. E ci può pensare solo chi ha la regola per cui si riprendono tutti i crediti spesi all’asta (se erano tanti), se no non è da svincolare se incassate poco o nulla.
– Keita da svincolare? Ora è in Coppa d’Africa, quando torna può alternarsi con Pavoletti. C’erano voci su un rapporto non più idilliaco, ma alla fine è rimasto. E uno come lui farà comodo nella lotta salvezza. Probabilmente non è il peggior attaccante che avete in rosa, ma se è uno degli ultimi due slot potete pensarci se trovate di meglio. Non è comunque un giocatore di cui liberarsi a ogni costo.
– Maggiore e Torreira da tenere? Si possono tenere, sono due titolari senza troppe pretese. Torreira anzi ha fatto anche meglio del previsto dal punto di vista dei bonus, con 2 gol e 1 assist. Tra i due sta facendo meglio proprio il regista della Fiorentina.
– Svincolereste Giroud? No, come jolly è da tenere. In teoria dovreste già avere un attacco in grado di poterlo sostenere, non era un titolare fisso avendo la concorrenza di Ibrahimovic. Quando gioca di solito fa bene, la fanta-media è del 7,43. Discorso sullo svincolo è quello che vale per tanti, come Belotti e non solo: dipende anche dal regolamento e se incassate tutti i crediti spesi all’asta (se era costato molto).
– Ribery è da svincolare? Le voci di ieri un po’ possono influire, come ha detto Sabatini aveva chiesto di andare via salvo poi cambiare idea. Si può pensare allo svincolo, specialmente se potete prendere uno degli attaccanti big.