

Dopo il calciomercato ci sarà l’asta di riparazione. In giornata sono arrivati diversi acquisti, alcuni ufficiali e altri non ancora. Ecco la gestione di Piatek e non solo, fino ai ruoli dei nuovi arrivati Maitland-Niles e Tuanzebe. Questi sono gli acquisti di gennaio fin qui.
✅ DIFENSORI
– Depaoli (Verona): era già nel listone come difensore al Classic e Dd, E al Mantra, quotazione 2. Al Verona sarà la riserva di Faraoni sulla fascia destra, solo un vice. Non consigliato al fantacalcio, se non in leghe davvero molto numerose.
– Hefti (Genoa): al Classic è difensore con quotazione 5, al Mantra è Dd, E. Sulla fascia destra del Genoa è il titolare, sia nel 4-3-3 che nel 3-5-2. Al fantacalcio è un’opzione low cost per l’asta di riparazione, garantisce la titolarità perché la società ci punta molto. Nello Young Boys era titolare fisso, ha giocato già 29 partite in questa stagione. Oltre a quattro assist, ha segnato due gol di cui uno molto bello in Champions contro l’Atalanta.
– Lovato (Cagliari): già nel listone come difensore e Dc, quotazione 2. Chi lo aveva già in rosa può tenerlo, ora sarà titolare. Se è svincolato, invece, si può prendere proprio come svincolato low cost. Ha già giocato bene alla prima col Cagliari.
– Maitland-Niles (Roma): Il ruolo era in dubbio ed è difensore al Classic con quotazione 6, mentre al Mantra Dd, E. Ha lo stesso ruolo di Karsdorp, di cui è il vice. Parte dietro all’olandese, sono una “coppia” come Spinazzola-Vina ma in fanta abbastanza numerosi. L’ex Arsenal, classe ’97, può però giocare anche in altri ruoli. Un jolly per Mourinho. Sicuramente al fanta è molto meglio che sia difensore, così può essere una scommessa. Ma sempre low cost.
– Ostigard (Genoa): è difensore e Dc al Mantra con quotazione 4. Arriva in prestito dal Brighton dopo aver trascorso la prima parte di stagione allo Stoke City in Championship (13 partite e un gol). È un centrale norvegese, ha 22 anni ed è alto 1,84 m. “Con la sua mentalità di combattente, Østigård potrà dare un contributo importante”, ha detto il ds del Genoa. La società ci punta e può prendere il posto da titolare in difesa. Può essere una soluzione low cost per l’asta di riparazione.
– Tuanzebe (Napoli): nel listone è difensore con quotazione 8, al Mantra è Dd, Dc. Il Napoli lo ha preso al posto di Manolas, parte come riserva. È di piede destro, quindi in teoria è il vice di Rrahmani mentre Juan Jesus è quello di Koulibaly. L’ex Verona sta facendo bene ed è difficile togliergli il posto. Tuanzebe, 9 presenze in Premier quest’anno, all’occorrenza può giocare anche da terzino destro. Probabilmente Spalletti lo utilizzerà un po’ da jolly, come elemento prezioso per il turnover o in caso di assenze. Se poi dovesse convincere può trovare sempre più spazio, è giovane (1997) e la società lo valuterà. Chi arriva dall’Inghilterra ed è forte fisicamente può fare bene in Italia.