

Si è chiusa ieri la prima giornata dei gironi Mondiali, oggi è già iniziata la seconda questa mattina. Diversi giocatori “italiani” protagonisti in Qatar, vediamo chi scende e chi sale in chiave fantacalcio per quelli della Serie A. Chiariamo che non prendiamo in esame tutti, ma solo quelli che possono avere avuto un “up” o un “down”.
LEAO – Uno dei migliori tra quelli in Serie A, è entrato e ha fatto subito gol. La sua valutazione potrà salire ancora, il Mondiale per ora è iniziato benissimo. Al fanta è già un top, ma in Qatar può affermarsi anche a livello internazionale e quindi restare altissimo come valutazione.
AMRABAT – Il centrocampista della Fiorentina ha giocato un’ottima partita d’esordio, contro la Croazia. Con buone prestazioni può confermarsi anche al fantacalcio come “regolarista”, ovvero centrocampista da 6,5.
PAREDES – Uno dei flop dell’Argentina. Può anche rischiare il posto con il Messico. La sua quotazione al fanta era scesa col passare dei mesi, ora non risale ma può calare ancora.
DI MARIA – Un altro flop nell’Argentina, ma può avere l’occasione di rilanciarsi. In chiave scambi solo un gol o una super prestazione può farlo risalire un po’, perché al momento, dopo i mesi iniziali, è parecchio basso come valutazione.
LAUTARO – Anche Lautaro potrà sicuramente rilanciarsi, già con il Messico c’è un’occasione importante. In ogni caso difficilmente potrà svalutarsi molto per il fantacalcio, dove resta un top.
DANILO – Ottimo anche con il Brasile, si conferma un difensore affidabile. Per il fantacalcio uno da modificatore. Si mantiene su un buon livello di valutazione. Nel Brasile buona prova – con un palo – anche per Alex Sandro.
RABIOT – Era già in netta crescita e si è confermato al Mondiale, al fanta era partito basso a inizio anno ma ora vale sempre di più. E potrebbe salire ancora grazie al Mondiale.
GIROUD – L’infortunio di Benzema gli ha dato la maglia da titolare, Giroud non ha tradito con una doppietta. Due gol che tengono alta la sua valutazione al fantacalcio, vedremo se salirà ancora con altre reti.
THEO HERNANDEZ – Avrà spazio e potrà salire nelle prossime partite, può essere il suo Mondiale. Già gli assist e i cross della prima sono stati un ottimo biglietto da visita, ma come gli altri top è difficile che venga spostata la valutazione.
VLAHOVIC – Uno degli osservati speciali al Mondiale, perché al fantacalcio era in calo e per ora non ha “ribaltato” la situazione. Anzi, ancora non è al 100% (subentrato col Brasile, partiva fuori) e quindi sarà da osservare nelle prossime. La valutazione potrebbe calare se non sarà al top fisicamente.
KOSTIC – Al contrario di Vlahovic non è nemmeno entrato col Brasile (non al meglio dopo un infortunio), a differenza di Dusan però era in grande crescita con la Juve. Per ora rimane quindi in stand-by, da monitorare le sue condizioni.
S. MILINKOVIC – Non ha fatto bene contro il Brasile, ma questo non può influire sul fantacalcio. Gli basta un bonus nelle prossime per tornare su alti livelli. In campo anche il fratello Vanja, che ha fatto diverse parate.
VLASIC – Un infortunio lo ha frenato alla prima col Marocco, ma non è uno stop grave. La valutazione rimane in stand-by, con possibile lieve calo se le sue condizioni non saranno al 100%.