

Il mercato è finito, ma all’estero ci sono campionati in cui si possono ancora fare acquisti. Come quello turco. Proprio in Turchia va Erick Pulgar, la notizia era uscita già il 31 gennaio. Era fatta, ma non ufficiale. Ora c’è l’annuncio da parte del presidente del Galatasaray Burak Elmas: “Ci mancava un centrocampista difensivo. A seguito di lunghe trattative, abbiamo deciso di prelevare gratuitamente Erick Pulgar fino a fine stagione. Attendiamo la firma ufficiale dopo la sua partita in Nazionale. Fino a ieri, Pulgar era in Bolivia ma ora ci aspettiamo che venga qui. È un giocatore pronto e può contribuire alla nostra squadra”. Pulgar va quindi al Galatasaray, c’è l’annuncio del presidente e si attende l’ufficialità. Ma non è l’unico caso, infortunato o giocatore fuori progetto in questo momento. Nella Fiorentina è “out” pure Aleksandr Kokorin, che potrebbe andare via in questi giorni.
Tante domande ancora su Jens Stryger Larsen, perché non è andato via a gennaio. A meno che non vada via in questi giorni, “Larsen rimane all’Udinese da separato in casa. Per il danese si profilano mesi di tribuna, ai margini della rosa, prima di poter liberarsi a zero a giugno. Il giocatore potrebbe poi rimanere in Italia, visti i tanti estimatori”, spiega TuttoUdinese. Altro caso, altro svincolo.
Nell’Inter si attende la risoluzione del contratto di Aleksandar Kolarov, che non è ancora avvenuta ufficialmente. Ma poco cambia, non è uno su cui puntare al fantacalcio ovviamente ed era così già dall’estate. Nella Roma è rimasto Davide Santon, ma potrebbe anche rescindere il contratto. Dopo tantissime voci e trattative, Armando Izzo e Simone Zaza sono rimasti al Torino. Lo spazio sarà poco, sono comunque da svincolare. Andranno via in estate, cessione solo rimandata. Nel Genoa sono arrivati davvero tanti nuovi acquisti. Ora lo spazio è ancora più ridotto per due giovani come Aleksander Buksa e Yayah Kallon. Rischiano di trovare davvero pochissimo spazio. Anche Maksimovic si può svincolare.
E poi ci sono giocatori ai margini a causa di infortuni. Mikkel Damsgaard è uno dei casi principali, non ci sono certezze sui tempi e il rientro non è immediato. Si può svincolare. Rischia lo svincolo anche Leonardo Spinazzola, ci vuole ancora minimo un mese prima di rivederlo. Dipende se potete permettervi di aspettarlo o no. Nel Cagliari è vicino al rientro Kevin Strootman, che si era operato al ginocchio ed è out da due mesi. C’erano state voci di frizioni con il club e con Mazzarri ma sembra essere tutto risolto, in ogni caso è da svincolare anche se il ritorno è vicino. Tra gli infortunati anche Dominguez, out circa tre mesi dopo l’operazione alla spalla. Da svincolare. Problemi cardiaci per Ounas, che è da svincolare. E poi c’è Ilicic, un vero caso. Non si può sapere quando tornerà, dipende se potete aspettarlo o no. Se no si può svincolare.