

Sarà un ultimo giorno di mercato con ancora alcuni acquisti da fare, anche se le big sono praticamente a posto. Per il fantacalcio, però, qualche novità può ancora esserci e qualche (grossa) novità c’è già stata, come Thereau e Duvan Zapata. Vediamo tutte le trattative, squadra per squadra.
ATALANTA – Pochi movimenti. Ufficializzato il giovanissimo difensore brasiliano Guth.
BENEVENTO – Ufficializzato Armenteros, potrebbe arrivare anche Iemmello. Lazaar vicinissimo per la fascia, obiettivo Rigoni del Genoa. Possono arrivare anche Antei e Parigini. In uscita, Ceravolo potrebbe andare al Parma.
BOLOGNA – Alla fine Masina potrebbe restare, ma è comunque arrivato Cheick Keita dal Birmingham (ex Entella). José Mauri se parte Crisetig.
CAGLIARI – Mercato praticamente chiuso dopo l’arrivo di Pavoletti e la partenza di Cop.
CHIEVO – Ha chiuso per Valjent, ma resta un anno alla Ternana. Si avvicina Stepinski per l’attacco, in difesa può arrivare Peluso se il Sassuolo lo libera. Trattativa anche per Tonelli.
CROTONE – Si chiude per Tumminnello: il baby attaccante arriva in prestito dalla Roma. Dramè o Pavlovic per la difesa.
FIORENTINA – È arrivato Thereau, che firma un biennale. Babacar, secondo la Gazzetta dello Sport, ha deciso: vuole restare. Trattativa per Lo Faso del Palermo. Difficile arrivare a Giaccherini, oltre a Rebic in uscita anche Mati Fernandez e Tomovic.
GENOA – Partono Gakpè e Hiljemark, potrebbe ancora arrivare Ricci, difficile Taider.
INTER – Arriva Karamoh dal Caen e prova un colpo last minute in difesa: ora dopo ora, però, diminuiscono le possibilità di vedere Mangala e Mustafi in nerazzurro. Gabigol alla fine potrebbe restare.
JUVENTUS – Secondo La Gazzetta dello Sport, il Barcellona ha chiamato per Dybala ma la Juve ha detto no. Dopo Howedes, potrebbe essere chiuso il mercato, con Spinazzola che resta all’Atalanta e Asamoah alla Juve. Pochi margini.
LAZIO – Scatenata nell’ultimo giorno: è arrivato Nani dal Valencia, più i due giovani portoghesi Bruno Jordao e Pedro Neto. È ancora ferma la trattativa per Paletta in difesa.
MILAN – Quasi impossibile che Fassone e Mirabelli facciano ancora un colpo, nonostante ieri sia stato proposto Jankto.
NAPOLI – Movimento in uscita: Duvan Zapata e Strinic alla Sampdoria, Giaccherini (richiesto dalla Fiorentina) alla fine potrebbe restare. Tonelli cerca squadra all’ultimo.
ROMA – Mercato chiuso dopo l’arrivo di Schick, l’ha detto Monchi. Emerson Palmieri piace al Liverpool, ma più per il futuro che per adesso, anche perché è infortunato.
SAMPDORIA – Botti del (pen)ultimo giorno. Ieri poco prima di mezzanotte la società ha chiuso per Duvan Zapata e Strinic. Non arriverà Tonelli.
SASSUOLO – Sfumato Zapata, o arriva un’altra punta o la squadra resta così. E sarà bloccato uno tra Matri e Iemmello in uscita. Peluso via solo se arriva un sostituto: sondato Aleesami, ma il Palermo ha detto no.
SPAL – Ultimi (piccoli) acquisti. Il giovane Della Giovanna dall’Inter, può arrivare Vitale a centrocampo (dalla Juve, era a Venezia).
TORINO – Cairo cerca il colpo a effetto dell’ultima ora. L’obiettivo è Niang, è vicino. Il Torino è arrivato a 15 milioni, il Milan ne chiede di più. Il giocatore vuole il Toro, oggi nuovi contatti per chiudere. Il piano B sarebbe Munir El Haddadi del Barcellona.Intanto ha firmato Burdisso per la difesa.
UDINESE – È andato via Thereau, è arrivato Maxi Lopez. I tifosi non l’hanno presa bene. Karnezis in uscita.
VERONA – Dopo Lee dal Barcellona, l’obiettivo è una prima punta. Il grande nome è Bony dal Manchester City: offerta inviata, il giocatore ha detto sì. La novità è il gradimento dell’attaccante, che vuole venire in Italia. E allora adesso occhio al futuro di Pazzini.