

Il Torino affronta il Chievo, Sinisa Mihajlovic in sala stampa annuncia le sue scelte a cominciare da Belotti: “Belotti? Mi dispiace per lui, era sicuramente deluso, ma credo che domani potrà mettere in campo una buona partita”.
FORMA BELOTTI – “Il Gallo ha una massa muscolare importante, che fa sì che ci si metta un po’ di tempo per tornare in forma. Ma può tornare in forma solo giocando. Non è ancora in forma perché alcune occasioni che ha avuto nelle ultime partite, il vero Belotti le avrebbe messe dentro. Ma l’importante è che ora sia con noi e possa giocare. Poi la migliore forma arriverà”.
FORMAZIONE – “Formazione? Le partite dopo le soste sono sempre una incognita. Fortunatamente abbiamo Nazionali, quindi gente che ha viaggiato. Credo che comunque sia più che altro stanchezza mentale. Ljajic, Niang, Ansaldi sono arrivati tra mercoledì e giovedì: vediamo. Tutti sono a disposizione: cercheremo di fare delle scelte, un giocatore vale l’altro, ancora non ho deciso bene chi far giocare e come però più o meno saranno gli stessi giocatori di San Siro…. Non è che ne posso cambiare sette/otto”.
LYANCO – “Lyanco non sta ancora bene fisicamente, ma è fortissimo, ha un grande futuro davanti, domani potrebbe partire da titolare. Potrebbe…. Bonifazi? Lo volevo fare giocare col Cagliari. Ora sta bene. Quando vedo i ragazzi in allenamento, penso: “E ora chi c… faccio giocare?”. Ho tanti giocatori bravi a disposizione e mi dispiace che qualcuno debba stare fuori”.
DUE TITOLARI – “Giocano Valdifiori e Rincon. Si scambiano così non ci sono dubbi… E poi sceglieremo Baselli o Obi, non lo so vediamo”.
LJAJIC – “Non so se riuscirà a fare tutta la partita, ma sicuramente è carico. Ha fatto due gol, la Serbia si è qualificata ai Mondiali, e per tutto il calcio serbo questo è fondamentale”.
NIANG – “Ha preso una botta. Vediamo come sta, se non sta bene non lo convocheremo. Comunque quello che ha fatto contro l’Inter mi è piaciuto perchè in quei dieci minuti è tornato a difendere sino ai nostri 16 metri. Adesso è un po’ di tempo che si allena, quello che può fare adesso lo deve fare, se vuole giocare. Sicuramente avevo quache dubbio tra Ljajic e Niang, perchè tutti e due sono tornati giovedì da viaggi lontani, ma Niang si è preso una botta al ginocchio e per due giorni non si è allenato. Quindi domani se verrà convocato entrerà probabilmente a partita in corso”.