

Ci siamo! Tra pochi giorni si torna in campo, c’è chi ha già ricominciato a lavorare in Serie A (come il Bologna) e chi è atteso a giorni con nuove sedute di allenamento per preparare la 19ma giornata, anche in ottica fantacalcio.
Proprio il Bologna ha fatto effettuare ancora solo terapie a Simone Verdi: secondo il Corriere dello Sport, ci si aspetta di riaverlo in gruppo per metà gennaio e al 100% per la sfida dell’8 febbraio, contro il Milan, quando potrebbe tornare in campo. Il Sassuolo invece aspetta dai primi giorni di gennaio Domenico Berardi, ma ci vorrà prudenza; probabile torni ancora prima Alfred Duncan, secondo il CorSport è ormai pronto a tornare e sarà tra i primi a lasciare l’infermeria. Dunque, entro gennaio anche lui sarà a disposizione di Di Francesco.
Il caso Storari per il Cagliari è scoppiato, ormai: per Sportitalia, l’epilogo è scontato. “Storari lascerà il Cagliari, che sta già cercando un nuovo portiere: occhio a Gabriel del Milan, ipotesi vice Donnarumma invece per Storari”, questo l’ultimo aggiornamento. Intanto, in porta rischia di esserci ancora Festa alla prima del 2017. Di Gennaro invece per volontà di Rastelli è stato tolto da qualunque discorso di mercato; a meno che non arrivi un’offerta.
Infine, la Roma ha avuto buone notizie in queste ore per Kostas Manolas: ci sarà prudenza per la prima gara del 2017, ma c’è anche l’ipotesi che il difensore greco possa giocare titolare contro il Genoa, l’8 gennaio. Insomma, nulla di preoccupante.