

Una giornata memorabile al fantacalcio, che entra nella storia di questo gioco. Ci sono state due triplette, quelle di Vlahovic e Ronaldo, e tantissimi bonus, che hanno regalato punteggi altissimi. Tra i più alti di sempre. Come quello di Claudio, che con il suo Las Palmas de Cocco ha fatto 126 punti. Si tratta di una lega a 8 con solo bonus porta inviolata, non gol decisivo.
Si parte proprio dal portiere con bonus imbattibilità, c’è Sepe con +1 e voto 6,5. Difesa con un solo gol, quello di Dimarco. Poi due 7, per Bremer e per Cuadrado (assist ma ammonito). A centrocampo pioggia di bonus: gol di De Paul, gol e assist per Pasalic e Lazovic, doppietta di Pasalic. Attacco da urlo con Vlahovic e Ronaldo, i due autori delle triplette, più Simy che ha fatto doppietta. Chi c’è in panchina? Consigli in porta, Djimsiti e D’Ambrosio in difesa, Amrabat e Duncan a centrocampo e Mertens e Messias in attacco.
L’avversario, Supreme, ha fatto 66,5 ed è stato disintegrato 11-1. “Ovviamente non l’ha presa bene”, ha raccontato Claudio a SOS Fanta. “E non solo lui, anche gli altri compagni di lega. Ma non si può riferire quello che hanno detto, troppi insulti”. Ora punta al primo posto, perché adesso è terzo in classifica a -8. Al primo posto due squadre a 48 punti dopo 27 giornate, tra cui proprio Supreme, poi c’è lui al terzo posto con 40. E non ha la somma punti più alta, nonostante l’exploit: è quarto e il primo ha 2027 punti mentre lui 1945. E ora questi 126 punti che lo proiettano nella storia del fantacalcio. “Non mi sembra vero”, dice Claudio. Difficile fare meglio o anche aver fatto meglio in passato. Dal nostro sondaggio su Instagram ci sono arrivati punteggi fino a 122 punti, ad esempio per chi aveva Parolo con il poker o Klose con i cinque gol. Ma 126 punti non lo avevamo mai visto, è uno dei più alti di sempre.