

Gli infortuni di Tonali e Gonzalez ma non solo, è stato un sabato quasi da Serie A visto che tante squadre erano impegnate tra amichevoli e Coppa Italia. Questi tutti gli spunti, dall’Inter fino al Milan.
La Fiorentina ha perso 3-1 contro il Betis e c’è pure la brutta notizia dell’infortunio di Nico Gonzalez, uscito per un problema all’anca da valutare. L’argentino aveva giocato dall’inizio con Jovic e Sottil. A centrocampo Bonaventura, Amrabat e Maleh, mentre Dodo è titolare a destra. In porta Terracciano e non Gollini, la gerarchia è quindi aperta.
Questo il racconto di Firenzeviola: “Nel primo tempo la Fiorentina dura solo un quarto d’ora poi Juanmi su sviluppo di un calcio d’angolo (il giocatore sovrasta Maleh appoggiandosi fin troppo) poi al 34′ raddoppia Borja Iglesias servito da Moreno che sulla fascia sinistra brucia Gonzalez costretto anche ad uscire per un infortunio muscolare. Nella ripresa la Fiorentina approccia meglio la gara e al 61′ Jovic di testa, su cross di Biraghi, accorcia le distanze. Ma nonostante il buon momento viola in cui poteva pareggiare al 70′ è arrivato il 3-1 del Betis su punizione di Miranda, con mezzo errore di Gollini. La Fiorentina pressa e va vicino al secondo gol con Saponara e Cabral fino alla fine ma finisce 3-1 per gli spagnoli”.
In porta rimane il dubbio: Terracciano e Gollini si alternano, ma nessuno dei due è perfetto. Da rivedere. Milenkovic meglio di Igor, buon Biraghi con il cross per Jovic ma soffre in fase difensiva. Dodo da 6, sale alla distanza. Maleh non brilla, da 6 e non di più Bonaventura e Amrabat. Gonzalez non aveva fatto molto prima dell’infortunio, bene Jovic con il gol dopo un primo tempo in cui si era visto poco. Buone cose da Sottil, in forma. Bene Ikoné, anche Cabral non entra male.
✅ FIORENTINA-Betis 1-3
Gol: Jovic
Formazione: Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh, Gonzalez, Jovic, Sottil.