

Diego Perotti torna al fantacalcio, ora è ufficiale: ha firmato con la Salernitana fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 88. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ‘88 Diego Perotti. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 88”, si legge nel comunicato. Perotti, che era svincolato, andrà dunque a rinforzare la rosa di Stefano Colantuono fino al termine della stagione, per provare a raggiungere l’obiettivo salvezza. Ora c’è l’attesa ufficialità da parte della Salernitana, con il conseguente ingresso nel listone. Cosa fare al fantacalcio con l’ex Roma?
Tutti i fantallenatori ricordano Perotti soprattutto per un fattore: i rigori. Si tratta infatti di un super specialista, alla Roma li calciava tutti lui. 27 segnati (due nell’ultima avventura al Fenerbahce, in Turchia) e solo 2 sbagliati, entrambi con la maglia della Roma nella stagione 2017/18. Un vero e proprio cecchino dagli undici metri, non ci sono dubbi che il classe 1988 andrà dal dischetto anche nella Salernitana. Dal mercato è arrivato un altro specialista come Simone Verdi (9 su 9 in carriera), ma non ci sono dubbi su Perotti se è in campo.
Verdi e Perotti, due che potranno giocare insieme, almeno nelle idee di Walter Sabatini. Un ambidestro come l’ex Torino e Bologna, specialista in punizioni e corner, un destro come Perotti. La dirigenza si immagina così la Salernitana, con un 4-3-2-1 o 4-3-3 insomma, per sfruttare tutto il potenziale dei due, ovviamente oltre a quello di Ribery. Tanta qualità nella Salernitana, difficile però che Colantuono possa utilizzare il 4-2-3-1 per questioni di equilibrio. Magari a partita in corso si potranno vedere tutti e tre in contemporanea, o in caso di Perotti falso nove, chissà. In passato l’ha già fatto.
Intriga al fantacalcio, in quanto si tratta di un centrocampista con Fantacalcio.it. Questa è infatti la decisione ufficiale sul suo ruolo al Classic (quotazione 9), mentre al Mantra è W. Dei giocatori arrivati da gennaio a oggi, esclusi Sergio Oliveira e Ikoné, è uno dei più interessanti. Una scommessa (anche nella nostra guida). Rispetto a uno come Zakaria, ad esempio, può essere più da bonus (e meno di continuità, ovviamente). Va anche considerata la delicata posizione di classifica della Salernitana e anche il fatto che era svincolato. Si allenava da tempo da solo ed è al 100% (a detta sua), ma il ritmo partita è tutt’altra cosa. E gli infortuni in passato hanno condizionato parecchio Perotti, anche nei tempi d’oro, quindi una giusta dose di cautela ci vuole sempre. Non da svenarvi all’asta di riparazione, da prendere alle giuste condizioni, senza dare eccessiva ‘responsabilità’ a Perotti insomma. Da jolly. Un colpo interessante, in pieno stile Sabatini, per una Salernitana completamente rivoluzionata dopo il mercato invernale.