

È finita 3-2 per il Verona la quarta amichevole stagionale dell’Hellas, oggi contro il Modena. In gol Lazovic e Cancellieri, poi un autogol. Dopo 5 minuti di gioco il Verona è già in vantaggio: Cancellieri si guadagna una punizione da ottima posizione. Alla battuta va Lazovic, bravo a trovare la traiettoria giusta per superare Gagno. Al 39′ pareggia il Modena, con Minesso abile a sfruttare una palla che spiove in area dalla sinistra. Al 42′ Verona pericoloso con Faraoni, che raccoglie di testa un cross su punizione di Veloso e manda a lato di poco. Nella ripresa il Verona prende subito metri e torna presto in vantaggio al 6′ grazie all’autogol di Silvestri. Tre minuti più tardi Cancellieri si fa tutto il campo ed arriva fino all’area avversaria, dove scocca un gran tiro che non lascia scampo al portiere avversario. Al 22′ il Modena accorcia le distanze con Scarsella, abile a girare a rete – di testa – un calcio d’angolo proveniente dalla destra.
Come riferisce Tmw, “primi minuti per Antonin Barak, inserito poco oltre la mezz’ora al posto di Martin Hongla, costretto ad uscire per un colpo alla caviglia rimediato in un contrasto di gioco”. Per quanto riguarda gli spunti, Di Francesco continua con il 3-4-2-1: Pandur in porta, Casale, Gunter e Ceccherini in difesa, Faraoni, Hongla, Veloso e Lazovic a centrocampo, Cancellieri e Zaccagni alle spalle di Kalinic. Proprio il baby Cancellieri, elogiato a più riprese sia da Di Francesco che da Setti, è uno dei migliori e ha segnato ancora, sta trovando spazio in preseason. Costa 1 nel listone, ma è attaccante. Bene Lazovic, non solo per la punizione vincente. Kalinic ancora non si sblocca.
✅ VERONA-Modena 3-2
Gol – Lazovic, autogol, Cancellieri
Formazione – Pandur (dal 1′ st Berardi), Casale (dal 1′ st Lovato), Günter (dal 1′ st Magnani), Ceccherini (dal 1′ st Dawidowicz), Faraoni, Hongla (dal 32′ pt Barak), Veloso (dal 22′ st Bessa), Lazovic (dal 24′ st Ragusa), Cancellieri (dal 22′ st Amione), Zaccagni (dal 36′ st Turra), Kalinic (dal 20′ st Stepinski).