

Dieci giornate alla fine ma c’è già chi ha vinto il fantacalcio. O quasi. Ci ha scritto questa mail Lorenzo, che dice: “Vinco in ciabatte con la squadra perfetta”.
“Vi scrivo questa mail perché sto letteralmente vincendo questo Fanta in ciabatte, sono a +16 sulla seconda, con 130 punti totali in più del secondo e 33 goal fatti in più. Ho in rosa Szczesny, De Ligt, Hakimi, Mancini, Koulibaly, Milenkovic, Kjaer, Barella, Mkhitaryan, Castrovilli, Soriano, Ronaldo, Lautaro, Mertens.
Come ho fatto? No, non gioco con Topolino e Minnie. Il segreto è l’asta a buste chiuse, con una buona dose di fortuna e molto intuito. Fondamentale è stato riuscire ad accaparrarmi la stragrande maggioranza dei giocatori alla prima tornata (18) permettendomi dei colpi low cost. È per questo che sono riuscito a strappare un semitop come Lautaro a 63/500, Nonché i “dimenticati” Barella a 7 e Kjaer a 1.
Visto il modificatore difesa e il bonus porta inviolata, mi sono aggiudicato i portieri della Juve e una grande difesa, per giocare sempre a 4. I miei avversari hanno sottovalutato bonus e buoni voti della retroguardia e mi hanno lasciato De Ligt, Mancini, Koulibaly, Kjaer e Milenkovic per soli 25 crediti totali. A centrocampo gioco sempre a 3, ho azzeccato Soriano e Mkhitarian che portano bonus, mentre Barella rappresenta il 6.5 fisso.
In attacco, Ronaldo a 176/500 è stato un equilibrio perfetto, evitando di spendere troppo, ma riuscendo a non farmelo sfuggire. Lautaro lo prendo a 63 e mentre tutti puntano Osimhen io mi porto a casa un Mertens che nel precampionato giocava trequartista a 33.
Regole: Classic, Modificatore Difesa, Bonus porta inviolata, fasce goal a 4.
A Gennaio ho solamente svincolato Bremer per prendermi Singo. Ibanez, Szczesny, Perin, Buffon, Ramsey, Sanchez e Simeone presi a Settembre, ma in seconda o terza tornata, gli altri tutti alla prima”.
PORTIERI – Buffon, Perin, Szczesny.
DIFENSORI – De Ligt, Hakimi, Ibanez, Kjaer, Koulibaly, Mancini, Milenkovic, Singo.
CENTROCAMPISTI – Amrabat, Barella, Bennacer, Castrovilli, Mkhitaryan, Pasalic, Ramsey, Soriano.
ATTACCANTI – Berardi, Lautaro, Mertens, Ronaldo, Sanchez, Simeone.